Gioco di ruolo per bambini che ricorda la saga di Zelda
La storia del nostro protagonista inizia il giorno in cui suo padre lo abbandona per proteggerlo. Tutto ciò che si lascia alle spalle è un vecchio diario e la collana di sua madre. Da questo momento, intraprenderà un'avventura di dimensioni epiche, con una grafica 3D molto bella e un'ambientazione fantastica e vivacemente colorata. La nostra missione sarà esplorare le isole risolvendo enigmi e distruggendo animaletti di ogni tipo mentre sveliamo i misteri del regno di Arcadia e del mostro marino Oceanhorn.
Prendi il mare e inizia il tuo viaggio fantastico.
Spada, stregoneria, enigmi e tributi
Per farci strada in questo bel gioco dovremo sviluppare le nostre abilità da guerriero e da mago, aguzzando però anche il nostro ingegno per risolvere tantissimi rompicapi. Allo stesso tempo, la musica è uno dei punti di forza del gioco, dato che le melodie sono state composte da due grandi maestri di colonne sonore: Nobuo Uematsu (Final Fantasy) e Kenji Ito (Secret of Mana).
Trasformati da bambino a leggenda.
Peccato che il gioco sia ispirato direttamente alla saga di Zelda (e, in fondo, nascondono questo fatto poco e male), pertanto non è esattamente originale. Inoltre, il gameplay risulta un po' scarso, in quanto il joystick virtuale non risponde molto bene al tatto.
Tuttavia, è un gioco molto carino che ci regalerà oltre 10 ore di divertimento cercando vecchi manufatti, esplorando isole e uccidendo creature fantastiche... tutto ciò sarà nostro solo dopo che avremo pagato, dato che si tratta di una versione prova. Nonostante ciò, il gioco completo non risulta troppo costoso.
Gli sviluppatori lo consigliano soprattutto per i ragazzi fra i 9 e i 12 anni. Potrebbe essere, pertanto, una valida opzione per introdurli nell'universo dei giochi di azione e avventura con battaglie in tempo reale.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.4.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Alice Verni